Hanne Lippard (NO/GB) &
Eva Geist Dj Set

DJ Set di musica elettronica a cura di Hanne Lippard ed Eva Geist: un viaggio psichedelico tra Roma e Berlino attraverso la ricerca e la sperimentazione musicale delle due producer.

30 novembre – ore 21:30

Accademia Tedesca Roma Villa Massimo
musica / performance live

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
In corealizzazione con Accademia Tedesca Roma Villa Massimo

Serata finale con la performance live di Hanne Lippard e il dj set.

Hanne Lippard (NO/GB)

Nata nel 1984 a Milton Keynes, GB, vive e lavora a Berlino. La pratica artistica di Lippard si colloca al crocevia tra parola scritta e parola parlata, e il suo lavoro viene trasmesso attraverso una varietà di discipline, prevalentemente installazioni sonore e performance. Le sue performance ed esposizioni più recenti includono The Myths and Realities of Achieving Financial Independence, CCA, Berlino (2022); Le langage est une peau, FRAC Lorraine, Metz (2021); Contact, Mood, Share, MHKA, Anversa (2021); X, Frac des Pays de la Loire, Carquefou (2020); RIBOCA2, Riga (2020); ART 4 ALL, Hamburger Bahnhof (2020); Our present, Museum für Gegenwartskunst, Siegen (2020); Parades for FIAC, Palais de la Découverte (2019); Art Night London (2019); Inefficiencies, Goethe in the Skyways, Minneapolis (2019); There is Fiction in the Space Between, n.b.k. Neuer Berliner Kunstverein, Berlino (2019); Nam June Paik Award 2018, Westfälischer Kunstverein, Münster (2018); Ulyd, Kunsthall Stavanger, Stavanger e FriArt, Friburgo (2018). Di recente, Lippard è stata insignita del Preis der Nationalgalerie 2024 e sarà borsista presso la Deutsche Akademie Villa Massimo a Roma per il 2024-25.

Eva Geist

Compositrice elettronica che ha dedicato la sua vita alla poesia. Dopo un’educazione classica in pianoforte e canto ha intrapreso un percorso di ricerca e sperimentazione come live performer e sound designer, trovando importanti riferimenti nell’underground romano e berlinese. Geist pubblica per diverse etichette internazionali e ha condiviso numerose collaborazioni. Le sue influenze principali sono state la new age, le pioniere dell’elettronica, il synth pop e il krautrock, l’italo disco, la musica elettronica sperimentale e il pop psichedelico. Dopo essere uscita su Hivern Discs con l’EP “Urban Monogamy”, nel 2020 ha formato con Donato Dozzy e Pietro Micioni l’acclamato progetto Il Quadro di Troisi.

ph.  Felix Brüggeman (ritratto Lippard), Davide Palmieri (ritratto Eva Geist)