SO HUMAN – La mia vita da pianta

Arterie

Performance immersiva site-specific nello spazio urbano del Municipio II

15 Luglio – ore 19:00

Goethe-Institut
performance

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Una performance immersiva site-specific ove la drammaturgia è affidata al supporto digitale. Lo spettacolo nasce dalle riflessioni sull’ambiente e pone le domande: Come sono cambiate le nostre città? Come siamo noi nell’ambiente che ci circonda? Come sarebbe la tua vita da pianta?
Una guida accompagnerà il gruppo lungo un percorso nello spazio urbano, attraverso percorsi pedonali, parchi e piste ciclabili, accompagnando così
l’osservazione e l’esperienza degli spettatori e stimolando una riflessione inedita e più che mai attuale tra rapporto uomo e natura.

Il pubblico munito di smartphone e auricolari e attraverso un QR Code fornito dall’organizzazione può accedere alla passeggiata immersiva.
Livello di difficoltà del percorso: agevole.

Cosa serve

  • Scarpe comode
  • Borraccia
  • Smartphone carico e auricolari
  • Applicazione per lettura QRcode, perché ne verrà fornito uno dall’organizzazione, con cui si potrà accedere alla passeggiata immersiva.

produzione ARTERIE
con il sostegno ATELIER MATTA
ideazione e direzione: Monica Ciarcelluti e Renzo Francabandera
musica: Vincenzo Scorza
consulenza Creative Technologist: Michele Cremaschi
tecnico: Pierluigi Lorusso
con la partecipazione audio di: Mariangela Celi, Marco Paparella, Ottavia Orticello, Lorenza Sorino
performers: Gisela Fantacuzzi, Elisa Ricagni

La Compagnia Arterie nasce nel 2008, sperimenta nuovi linguaggi che mettano in dialogo arte performativa, digitale, green e valorizzazione dei territori. Nel 2021 Realizza percorsi di formazione in Digitale con sovvenzione del MIBACT e in collaborazione con TEKNOPARK di Celije in Slovenia.Nel 2022 produce “Truth-ing un cross-media play” e “So Human – la mia vita da pianta”, digital audio performance abitata.

ph. Mazen Jannoun